Uber Freight migliora le funzionalità della sua piattaforma di spedizione

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Uber Freight è una semplice semplice dashboard intuitiva per la gestione delle spedizioni delle piccole aziende tramite un'unica interfaccia.

Durante l’attuale pandemia di Covid-19 Uber Freight, una divisione aziendale di Uber, ha posto particolare attenzione alle operazioni di trasporto per le piccole aziende, ampliando specifiche funzionalità della sua piattaforma dedicata agli spedizionieri.

Un pannello di controllo semplice e intuitivo alla portata di tutti

Uber Freightpresentata originariamente a settembre 2018 , è una semplice dashboard intuitiva orientata ad aiutare le piccole imprese a gestire le attività logistiche tramite un’unica interfaccia. Queste attività comprendono: ricerca di capacità affidabile, impostazione del budget per i costi di spedizione, tracciabilità e garanzia che le merci vengano consegnate in tempo e con cura.

Attraverso la piattaforma, utilizzata da migliaia di clienti negli Stati Uniti e in Europa, sono state gestite e supportate decine di migliaia di spedizioni: un numero in continua crescita insieme al numero di nuovi clienti costituito da piccole aziende che hanno utilizzato Uber Freight per distribuire la propria merce e in contrapposizione al momento di contrazione del mercato del trasporto merci a causa di COVID-19. 

Nuove funzionalità a supporto delle piccole aziende

Uber Freight ha rilasciato alcune nuove funzionalità della sua piattaforma di spedizionieri con cui è possibile ottenere:

  • classificazione dei prezzi allo scopo di migliorare il processo di selezione da parte dei potenziali clienti richiedenti servizi di spedizione sulla base di parametri inseribili dai vettori con largo anticipo in modo da garantire un alto livello di servizio su determinate esigenze di spedizione;
  • inserimento di maggiori dettagli relativamente alle offerte di spedizione;
  • blocco preventivo delle tariffe di spedizione al fine di fornire maggiore trasparenza;
  • attivazione di servizi speciali come l’assistenza del conducente;
  • ottimizzazione dei processi di pagamento end-to-end con opzioni di pagamento estese come le carte di credito per i fruitori dei servizi di spedizione; 
  • miglioramento della fatturazione e la fatturazione con pagine di fatturazione immediatamente accessibili e testare; 
  • indicazione preventiva in tempo reale delle attività di consegna dei carichi alle loro destinazioni 
  • fornire il livello di soddisfazione consentendo ai clienti di valutare la loro esperienza di spedizione direttamente nella piattaforma.

Obiettivo prioritario è migliorare la produttività dei vettori e delle aziende che devono spedire  

Gli obiettivi principali della piattaforma di spedizioni di Uber Freight sono quelli di di potenziare le funzionalità dedicate alle piccole imprese che offrono servizi di spedizione allo scopo di incrementare le loro attività e la produttività.

Uber vuole cogliere l’opportunità di digitalizzare le attività dei piccoli spedizionieri fornendo loro degli strumenti semplici e intuitivi che risolvono le loro esigenze in modo ottimale non constringendoli a importanti investimenti fuori portata dei loro budget.

L’adozione di sistemi tecnologici condivisi, come la piattaforma di Uber Freight, è una soluzione fondamentale alla necessità di migliorare l’attività imprenditoriale dei vettori con l’obiettivo prioritario di ottimizzare il tempo impiegato per la maggior parte nella redazione di fogli di calcolo, e-mail, telefonate e fax.

L’obiettivo principale della piattaforma di Uber dedicata a chi deve spedire è quello di aiutare a semplificare la gestione quotidiana per le piccole imprese che hanno necessità di servizi di spedizioni, rendendo un sistema estremamente complesso molto semplice e nascondendone anche la complessità.

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