Come consegnare la merce ai clienti

La tecnologia per semplificare la gestione delle tue spedizioni

Dalle difficoltà quotidiane nascono nuove esigenze di gestione e organizzazione che richiedono soluzioni efficienti.

La semplificazione digitale delle spedizioni e delle consegne è uno degli aspetti che tutte le aziende stanno valutando per migliorare la spedizione con corriere e fidelizzare i clienti che preferiscono l’utilizzo di servizi online fornendo una maggiore personalizzazione della consegna.

Utilizzare un software per la gestione delle consegne a domicilio.

L’emergenza Corona Virus a messo a dura prova la capacità resiliente delle aziende che, nell’arco temporale di pochissime settimane, hanno dovuto stravolgere la propria organizzazione al fine di poter continuare la propria attività di consegna.

Approntare, in pochissimo tempo e senza conoscenza dei possibili risvolti,  un sistema di spedizione e di consegna fruendo dei servizi di corrieri espresso e di consegnatari (interni/esterni all’azienda) non è una cosa affatto banale.

Il supporto tecnologico, per affrontare la riorganizzazione aziendale degli uffici spedizioni aziendali, consente di avere un approccio strutturato e risolutivo alla nuova gestione delle spedizione attraverso l’adozione di un sistema integrato e interconnesso alle piattaforme gestionali dei propri partner di spedizione come i corrieri espresso.

Il supporto della tecnologia per semplificare le spedizioni

I corrieri espresso di maggior rilievo, sia nazionale che internazionale, dispongo e condividono le proprie infrastrutture tecnologiche e di servizio a supporto delle logistiche aziendali ma limitandolo sempre in forma di relazione one-2-one.

Spetta all’azienda valutare o meno l’opportunità di implementare un sistema informatico proprietario che sia interconnesso con tutti i propri partner/fornitori per gestire in modo ottimale le proprie spedizioni, sia in termini di relazione con in propri fornitori che con in pr.

La soluzione alternativa ad un’implementazione in-house, può essere quella di fruire delle piattaforme tecnologiche di comparazione online delle tariffe il cui unico vantaggio può essere sintetizzato nell’ottenere nell’immediato delle economie sui costi di spedizione ma non vengono risolti gli aspetti funzionali e di maggior rilievo relativi alla fidelizzazione del cliente.

Invece la possibilità di fruire di una soluzione di servizi digitali come Parcelweb, consente di ottimizzare l’integrazione con i propri corrieri con cui l’azienda ha formalizzato contrattualmente il servizio di spedizione  e allo stesso tempo oltre la personalizzazione dell’attività di comunicazione tra l’azienda e il proprio cliente ponendo come obiettivo fondamentale la fidelizzazione del cliente e il suo mantenimento nel tempo anche attraverso la fase del post-spedizione. 

Una soluzione efficiente costruita attorno alla tua azienda

Oggi, più che mai, la digitalizzazione delle spedizioni consente alle aziende di disporre di strumenti e tecnologie utili a rafforzare la propria strategia commerciale: la scelta di fruire dei servizi tecnologici di Parcelweb si basa sulla possibilità di utilizzare la piattaforma in modalita SaaS (Software as a Service) su tecnologica cloud e sulla base delle proprie esigenze.

Oltremodo i servizi sono modulari e attivabili su richiesta in qualsiasi momento e tarati su quelle che sono i volumi di spedizioni che si sviluppano in azienda.

Parcelweb non prevede alcuna installazione in locale e non occorrono investimenti in infrastruttura tecnologica: l’intero sistema gestionale è fruibile attraverso un pc che dispone di un browser internet (Chrome, Firefox, Safari, altro) e una connessione dati.

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