Inviare pacchi on line

Portali web per spedire online

Ci sono molti modi per inviare pacchi online. 

Una delle opzioni più comuni è quella di utilizzare un servizio di spedizione direttamente utilizzabile attraverso i portali web dei corrieri come UPS, FedEx, DHL e molti altri o mediante portali multi corrieri indipendenti 

Questi servizi offrono la possibilità di creare un ordine di spedizione online, stampare etichette di spedizione e pagare le tariffe online. 

Una volta che hai creato l’ordine di spedizione, puoi consegnare il pacco al centro di spedizione più vicino o attendere che il corriere passi a ritirarlo direttamente al tuo indirizzo.

I servizi di spedizione delle agenzie di multi-corriere indipendenti

Altri modi per inviare pacchi con corriere, includono l’utilizzo di agenzie di spedizione dove potersi recare fisicamente con i colli da inviare e fruire di tariffe più economiche oltre ad un servizio professionale di assistenza su tutto le fasi della consegna.

In questi casi, l’agenzia di servizi di spedizione con corriere espresso, provvederà, per conto del suo cliente, a gestire l’ordine di invio con il miglior corriere scegliendolo tra quelli con cui ha formalizzato accordi di servizio e commerciali vantaggiosi e risulta essere maggiormente idoneo per la tipologia di spedizione richiesta.

La gestione della spedizione in agenzia

Al fine di poter semplificare la gestione delle spedizioni, è importante poter ottimizzare quanto più possibile il lavoro in agenzia.

Oltre a concordare, con i corrieri, le più vantaggiose tariffe di spedizione, è importante per l’agenzia poter ottimizzare l’operatività nel gestire il volume di spedizioni nel minor tempo possibile.

Grazie a Parcelweb è possibile risparmiare la maggior parte del tempo impiegato nel creare la spedizione, grazie alle funzionalità dell’applicazione web già integrata con i principali corrieri e con cui è possibile preventivare una proposta commerciale oltre a confermarne l’ordine di invio al corriere in pochissimi e semplici passaggi.

Risparmiare tempo per gestire le fasi della spedizione

Con Parcelweb, dopo aver inserito i dati del cliente e del destinatario, è possibile visualizzare le proprie migliori tariffe da proporre al cliente e quindi, confermando l’ordine di spedizione o di ritiro, si potrà procedere a creare e stampare la lettera di vettura del corriere e il relativo borderò e ricevere automaticamente gli aggiornamenti sugli stati di avanzamento relativi al codice di tracking della spedizione.

Indipendentemente dal metodo scelto, è importante assicurarsi di acquisire tutte le informazioni necessarie per la spedizione, come l’indirizzo del destinatario e un numero di telefono per il contatto, in modo che il pacco possa essere consegnato in modo tempestivo.

Per maggiori informazioni su come potere gestire le spedizioni multi-corriere, richiedi un appuntamento online con un nostro consulente