Il tracking del corriere per monitorare le spedizioni

Il tracciamento delle spedizioni con corriere è un servizio che permette di conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento di una spedizione, dal momento in cui viene affidata al corriere fino al momento in cui viene consegnata al destinatario. 

Di solito, il tracciamento delle spedizioni viene effettuato attraverso un codice di tracking, che è un codice univoco assegnato ad ogni spedizione. 

Per utilizzare il servizio di tracciamento, basta inserire il codice di tracking sul sito web del corriere o dell’azienda che ha effettuato la spedizione e si potrà visualizzare l’itinerario seguito dalla spedizione e lo stato attuale. 

Attraverso Parcelweb, una volta affidate ai corrieri, vengono tracciate gli stati di avanzamento delle spedizioni di cui sono state generate e stampate le lettere di vettura oltre anche tutte quelle spedizioni che per esigenze operative sono state create direttamente sui portali dei corrieri o di broker di servizi di spedizioni.

Oltre a poter monitorare il tracciamento delle spedizioni, con Parcelweb il tuo ufficio spedizioni ha la possibilità di notificare il tracking della spedizione in modo personalizzato con il proprio marchio.

Inoltre, in alcuni casi, è possibile ricevere aggiornamenti via email o SMS sullo stato della spedizione.