Il tuo Ufficio Spedizioni Aziendale integrato ai tuoi corrieri

Parcelweb viene utilizzato in modalità di servizio per semplificare la gestione interna delle spedizioni e avere sotto controllo l’intero ciclo del processo di spedizione.

Parcelweb è una piattaforma web multi-corriere, integrata con i servizi di tracking online delle spedizioni di oltre 100 corrieri espresso convenzionali quali BRT, GLS, SDA, TNT, FEDEX, DHL, UPS e tanti altri, allo scopo di ottimizzare la gestione delle richieste di spedizione sul territorio nazionale e internazionale.

Attraverso un unico pannello di controllo e di gestione, l’Azienda che distribuisce i propri prodotti, sia in Italia che all’estero, potrà semplificare le attività di affido al proprio miglior corriere riducendo notevolmente i tempi impiegati in dispendiose attività di richieste di preventivo oltre che di produzione e comunicazione dei dati necessari al corriere per effettuare le operazioni sia di ritiro che di consegna della merce.

Parcelweb è la soluzione web aziendale per semplificare il proprio Ufficio Spedizioni.

Parcelweb è anche un potente strumento di comunicazione commerciale. Il tracking della spedizione diviene, per l’Azienda, un’opportunità di comunicazione commerciale verso il proprio Cliente.

Lo stato aggiornato della consegna, acquisito in modo totalmente automatizzato, se disponibile, dai sistemi tecnologici dei propri corrieri, viene opportunamente elaborato per essere inserito in un contesto di comunicazione aziendale, informativo e/o commerciale, personalizzabile adhoc per conto dell’Azienda mittente. 

L’obiettivo è quello di supportare l’Azienda nella sua attività di branding e a rafforzare la propria relazione con il Cliente attraverso informative commerciali generiche o elaborate ad hoc strettamente correlate alle direttive dell’ufficio marketing e commerciale.

In estrema sintesi con Parcelweb si realizza l’automazione del processo della spedizione dal punto di vista dell’Azienda mittente: dall’importazione dei dati necessari dal proprio Erp gestionale o altra sorgente dati, alla creazione delle spedizione, alla stampa delle lettere di vettura e dei bordereau per i corrieri, al monitoraggio automatico degli stadi di avanzamento delle spedizioni, fino alla creazione di nuove opportunità di vendita mirate ai Clienti già acquisiti.

Cookie Policy
Privacy Policy